Scopri il pianoforte

Yamaha DCF4ENPRO

Suono ampio per ambienti intimi. Non esistono piccole performance, solo piccoli palchi. Lo Yamaha CF4 è un pianoforte a coda da concerto con un suono che trascende le sue dimensioni.

La forma, lo spessore e persino il processo di fabbricazione dei montanti posteriori sono stati modificati, mentre il mantello interno ed esterno è stato realizzato in un unico pezzo, utilizzando un processo di nuova concezione. Il risultato è un suono ricco e profondo con un’eccezionale proiezione tonale che riempie la sala da concerto. Per la tavola armonica viene utilizzato solo l’abete rosso più accuratamente selezionato. Un nuovo metodo per attaccare le catene alla tavola armonica aiuta a liberarla dallo stress, aggiungendo ricchi armonici al suono, per un’ampia gamma di colori tonali espressivi. I telai sono modellati a mano individualmente e sabbiati per migliorare la forza e la stabilità dei pianoforti. Ciò contribuisce all’eccezionale carattere tonale e sustain della serie. Il CF4 è caratterizzato da un somiere scoperto che migliora sia l’attacco che il sustain delle note. I martelletti hanno un importante effetto sulla chiarezza e sul carattere del suono, aiutando anche a determinarne la proiezione e il sustain. Yamaha utilizza i migliori materiali e trattamenti possibili per prestazioni ottimali, anche per far fronte a possibili cambiamenti di temperatura e umidità. Tutti gli aspetti delle corde del pianoforte sono stati studiati: dai modelli delle onde di vari armonici, al modo in cui reagiscono quando colpite dai martelletti. Sia i materiali che i metodi di produzione sono molto importanti e le corde più gravi di Yamaha sono avvolte a mano da abili artigiani.  Tutti i pianoforti della serie CF condividono una bellissima silhouette che rispecchia l’eleganza e la purezza del loro suono. Ornamenti inutili sono stati eliminati a favore di un design moderno ed elegante. Il legno della serie CF viene levigato varie volte, cambiando gradualmente la grana della carta vetrata. E la finitura viene applicata uno strato alla volta, con una meticolosa lucidatura intermedia. Il risultato è un aspetto nero ricco, dalla bellezza non comune. Lo stile moderno della lira dei pedali si abbina alla semplicità delle gambe, ma è più resistente e robusta di qualsiasi altro modello precedente. Per evitare fastidiosi riflessi negli occhi dei musicisti orchestrali, il CFX ha una finitura opaca sul coperchio. Il CF4 ha una finitura lucida, ma tutti i modelli sono disponibili con entrambe le finiture a scelta, su ordinazione. Tasti I tasti bianchi sono realizzati con un materiale “Ivorite” di nuova concezione, che sembra avorio naturale sia alla vista che al tocco. I tasti neri sono realizzati in ebano di alta qualità, accuratamente selezionato.

L’apice delle tecnologie di riproduzione, il Disklavier ENSPIRE PRO offre la massima risoluzione di registrazione e riproduzione abbinata a pianoforti acustici di altissima qualità per coloro che non vogliono altro che il meglio.

SCHEDA TECNICA

Marca - Yamaha

Modello - DCF4ENPRO

Tipologia - Coda

Altezza - 102 cm

Lunghezza - 191 cm

Colore - Nero lucido

Strumento disponibile per la vendita

Prezzo - 105.000 €

Scrivici

POTRESTI ESSERE INTERESSATO A...

Scopri altri prodotti del nostro catalogo

Tutto per il
pianoforte

Vendita e noleggio di pianoforti a coda e verticali. Servizi di accordatura, riparazione e traporto del vostro pianoforte.
Torna su