Chi Siamo


La nostra storia inizia nel 1939 con Domenico Luigi Valenti, fisarmonicista e compositore che, dopo gli studi musicali e l'apertura di una scuola di musica e di un'orchestra di fisarmoniche, inaugura il primo negozio di strumenti musicali a Lovere. Verso la fine degli anni '50, si trasferisce a Romano di Lombardia, dove anche il figlio Ferdinando, giovanissimo studente di fisarmonica, chitarra classica e pianoforte, inizia a lavorare.

Negli anni '70 Ferdinando, ormai conosciuto e richiesto dai pianisti come tecnico accordatore, apre un laboratorio e un nuovo negozio a Cavernago, luogo strategico per la prossimità ai nodi stradali per Bergamo, Milano, Brescia e Cremona. Così nasce la San Michele Pianoforti. Negli anni Ferdinando forma un team di tecnici che lo affianca tuttora nel delicato lavoro di accordatura, riparazione e restauro dei pianoforti e che sono diventati un riferimento sicuro per conservatori, accademie, teatri, studenti e pianisti di fama internazionale. Alla fine degli anni '90 entrano nella gestione Michele e Luigi Valenti. Pianista concertista, Michele, porta in azienda la sua esperienza nel campo artistico occupandosi direttamente della scelta dei pianoforti e curando i rapporti con il mondo del concertismo; Luigi, appassionato conoscitore del web e delle nuove tecnologie, si occupa di tutti gli aspetti dell'azienda connessi all'ambito delle vendite on-line in Italia e all'estero.

  • Volendo definire la San Michele Pianoforti diremmo che è prima di tutto un luogo, le cui caratteristiche fondanti sono l'accoglienza, la qualità dell'offerta e la competenza del personale: uno spazio elegante, raffinato e confortevole che non ha nulla a che vedere con il "commercio" puro e semplice, ma in cui convivono – grazie ad un connubio molto speciale – l'accoglienza professionale e puntuale del cliente, a braccetto con la competenza artistica. D'altronde è questa la formazione del nostro team: vivere in un negozio insegna il significato della concretezza, del soddisfare le persone, capendone le esigenze, i bisogni, i sogni; vivere la musica, invece, insegna e rammenta costantemente la necessità dell'arte quale veicolo di elevazione dello Spirito.


Contatti


  Indirizzo

Via Papa Giovanni XXIII, 2, 24050 Cavernago, Bergamo, Italia


 Telefono

  Tel 035.84.00.12

 Fax 035.44.98.714


Scrivici

Controllo di sicurezza
Captcha